
“Non ero mai stata nel luogo in cui San Paolo venne martirizzato. Un luogo bellissimo che suscita emozione e pace allo stesso tempo. Ho sempre sentito, però, che il Signore è presente nella mia vita e in quella della mia famiglia. Spero di prendere spunto dalla vita di san Paolo per convertirmi veramente e diventare anch’io, in un certo senso, santa. La visita e le parole che ho ascoltato mi hanno dato speranza e mi hanno ricordato che il Signore ci chiede di essere luce per il mondo e che, senza di Lui, non possiamo trovare il vero senso della nostra vita e il nostro posto. Non so ancora quale sia il progetto del Signore per me, ma so che devo rimanere accanto a Lui”.
Con queste parole, Vanessa, una delle mamme del gruppo catechistico della Parrocchia di San Matteo Apostolo di Roma, ha raccontato la sua esperienza nella visita all’Abbazia delle Tre Fontane, a Roma.
La gita, che ha coinvolto famiglie e bambini del catechismo, è stata un’occasione di incontro, vissuta nella bellezza e nella pace di un luogo carico di storia e spiritualità. Camminare nei luoghi dell’estrema testimonianza di amore di San Paolo ha permesso di sentirsi parte di una storia che continua nel tempo, fatta di persone che, come lui, cercano di rispondere alla chiamata del Padre. Grazie San Paolo!