I missionari e missionarie identes hanno ricevuto questa missione nel 2008, dalla Diocesi di Yaoundé (Camerun), anno di avvio della parrocchia universitaria, anteriormente chiamata Centro Cattolico Universitario. La popolazione di studenti, professori e personale dell’Università Civile di Yaoundé II-Soa da assistere è di circa 45.000 persone.
Le attività fondamentali che svolgiamo sono: messe giornaliere e confessioni, comunità di vita spirituale, catechesi, ritiri Motus Christi; attenzione personalizzata agli studenti; organizzazione di sale.studio per 150 giovani; sport in zone verdi e attività all’aperto; riunioni settimanali della Gioventù Idente, cineforum e incontri mensili del World Youth Parliament.
A fine 2015 ha avuto inizio la costruzione di una chiesa ed la campagna di ricerca-fondi. La realizzazione di questo progetto permetterà di avere sia una parrocchia sia locali a disposizione.
Come far arrivare il tuo contributo? Rivolgiti alla comunità delle missionarie e missionari identes della tua città o a quella più vicina (vedi menù principale ‘Missioni identes’).